Post

Visualizzazione dei post da maggio 25, 2008

SAFARI TOUR 2008

Immagine
30 MAGGIO 2008 Lorenzo Cherubini fà il tutto esaurito al Forum di Milano, seconda serata della tappa milanese, inizio con quasi un ora di ritardo per colpa della pioggia che sta ritardando e imbottigliando i suoi fans intorn al forum. E' stato un concerto bellissimo Jova ha corso e saltato per 2 ore... ha l'energia di un ragazzino e la sua musica ha fatto da contorno a questa bellissima festa.

Giovanni trionfa alla The Artemis Transat

Immagine
Giovanni trionfa alla The Artemis Transat 28 maggio 2008 Alle 07.11, ora locale (le 13.11 in Italia) Giovanni Soldini a bordo del Class 40 Telecom Italia ha tagliato la linea di arrivo di Marblehead (a nord di Boston, Massachussets, USA) vincendo la transatlantica in solitario The Artemis Transat. Giovanni ha impiegato 16 giorni, 22 ore, 11 minuti e 27 secondi per percorrere, sempre al comando della flotta fin da poche ore dopo il via, le quasi 3000 miglia (2955 sulla carta lungo la rotta più breve) del percorso. Al momento dell'arrivo di Giovanni e Telecom Italia al largo di Marblehead, le condizioni del mare erano buone.

30 MIGLIA ALL'ARRIVO

Immagine
A 30 miglia da Marblehead 28 maggio 2008 Un po' piu' di 30 miglia ancora da percorrere per Giovanni e Telecom Italia, sempre in testa dei Class 40 in questa transatlantica in solitario. Giovanni sta filando a 11 nodi di velocita', e di questo passo l'arrivo previsto per Marblehead e' tra due ore e mezza, alle 13 italiane. Beluga Racer e' a 96 miglia di distanza.

80 MIGLIA ALL'ARRIVO

A 80 miglia dall'arrivo 28 maggio 2008 "Sono a 80 miglia dall'arrivo", dice Giovanni al telefono. "Ho attraversato il fronte e preso il vento da nord ovest che mi portera' dritto fino a Marblehead. Io e Telecom Italia stiamo navigando con 20 nodi di vento a 10 nodi di velocita'. Il nostro arrivo al momento e' previsto per le 11.40 GMT (le 13.40 in Italia)".

SOLDINI VICINO AL TRAGUARDO

Immagine
A 200 miglia dall'arrivo 27 maggio 2008 La prossima potrebbe essere l’ultima notte di regata per Giovanni che con Telecom Italia, al rilevamento delle ore 12.00, distava poco più di 200 miglia dal traguardo di Marblehead, a nord di Boston. Già nel pomeriggio di ieri Giovanni era uscito dalla bolla di poco vento che l’aveva stoppato: “Poi ha aperto vento da sud ovest e dal tardo pomeriggio e per tutta la notte siamo volati a 13-14 nodi giù dalle onde. A palla di fucile! - ha raccontato al telefono -. Stamattina ho visto che avevo guadagnato 35 miglia su Beluga Racer. Ho passato un po’ di tempo a meditare se ridurre le vele per non rischiare e quindi essere più conservativi, ma ogni volta che uscivo in coperta e vedevo la barca come andava... Mi divertivo troppo e non facevo nulla! Poi però mi sono deciso e ho ridotto la randa e messo la trinchetta. Adesso navighiamo sui 10 nodi, la barca è più tranquilla. Pensiamo ad amministrare il vantaggio e ad arrivare al traguardo”. Giovanni si

A SUD DI LERICI...

Immagine

A ZONZO PER IL MARE

Immagine