Post

Visualizzazione dei post da agosto 17, 2008

BIGLIA

Immagine

LOCALIZZAZIONE

Immagine
Voglio segnalarvi il link a http://www.youposition.it/ questo sito tramite SMS permette di riportare su mappa di GoogleMaps posizione con breve commento (anche una foto), il tutto in tempo reale. Il giochino per il momento è gratuito (costo sms a parte) è una sorta di traccia o cartolina elettronica che può essere seguita on line. BUON VIAGGIO!

PUNTERE DI VESPE

Voglio segnalare l'articolo a pagina 81 del numero di Settembre di NAUTICA ( http://www.nautica.it/ ), non entro nel merito dell'articolo ma riporto dei dati che mi hanno stupito; in Italia ogni anno avvengono i seguinti incidenti mortali: DOMESTICI 8000, Stradali 6000, lavoro 1500, Extasy 600, Punture di vespa 10, ultraleggeri 8 e Nautica 3. Mi ha colpito l'elevato numero di incidenti mortali domestici, superiore a quelli stradali, vengono riportati i dati del 2006 con 3 milioni e 670 mila infortuni domestici, 8000 dei quali mortali, davvero allucinante, anche perchè spesso i media parlano delle morti causate da incidenti stradali o delle morti bianche ma sinceramente non ne sento parlare molto degli incidenti domestici. Altro dato che mi ha particolarmente allarmato sono i 600 morti per l'extasy, purtroppo credo siano tutti ragazzi e 600 sono davvero tantissimi, tantissime famiglie rovinate per una paticca di MERDA!

ALTRO CHE SUV!!!

Immagine
Questa macchina quando ero piccolo mi faceva sognare il deserto! Altro che i SUV di oggi!!!

RIVIERA DEL CONERO

Immagine
Pubblico in ritardo alcune delle nostre ultime vacanze trascorse nella riviera del Conero, alloggiavamo al Numana Blue (camping villaggio) devo dire che siamo stati molto fortunati con il meteo, sole per 20 giorni, clima bello mai caldo afoso a parte un paio di gior ni, le località del Conero sono davvero interessanti e piacevoli da visitare, Numana, Sirolo le miee preferite. Devo segnalare poi la spiaggia delle 2 Sorelle, davvero bella e panoramicamente parlando la spiaggia di Sirolo (quella di S. Michele) è davvero stupenda. La spiaggia di Marcelli non ha sabbia ma è di sassolini che i primi giorni davano non poco fastidio, poi una volta abituati è un piacere uscire dall'acqua e non 'imbrattarsi' di sabbia! A Marcelli devo segnalare anche il maneggio http://www.agriturismohornos.it/ dove abbiamo mangiato davvero bene (alla carta) e abbiamo fatto una piacevole passeggiata a cavallo nei boschetti nell'entroterra (600 metri dal mare). Altre località molto interessanti,