ZUANELLI 34



Stiamo puntando a questo natante Zuanelli 34 del cantiere http://www.zuanelli.com/azienda.htm ovviamente usato, anzi molto usato la barca è del 1984... valuteremo ! Si è datata però è un'ottima imbarcazione e il prezzo e la gestione è accettabile.
Nei miei sogni c'è una barca un po' più recente, un Bavaria 32, andremo a vedere anche quella ma sarà difficile convincere tutti i membri del futuro equipaggio! http://www.veleggiando.it/bavaria%2032%20in%20vendita.aspx

Commenti

  1. Ciao Gabriele, non paragonare uno Zuanelli 34 ad un Bavaria 32. E' esattamente come paragonare un gelato artigianale ad uno confezionato. Ottimi prodotti tutti e due, ma con due ben distinte fasce di mercato ed una diversa cura nella realizzazione. Al di la' del prezzo di acquisto che potrebbe anche essere simile, queste due barche hanno poco in comune. Nello Z34, ad esempio, non troverai gli spazi interni del B32... Anche in mare hanno caratteristiche profondamente differenti, dalla stabilità di peso, rapporto zavorra/dislocamento, ecc. Non dico che una sia meglio o peggio dell'altra, ma ti consiglio di capire cosa vuoi esattamente per non rimanere deluso in seguito all'acquisto sbagliato. Lo Z34 immagino non sia quello della foto, perchè dovrebbe essere del 1981 e non del 1984.
    Buona ricerca!

    RispondiElimina
  2. Si è vero quello della foto è dell'81 ed è di una seconda inserzione che ho trovato, è vero sono 2 barche completamente differenti, il Bavaria ha una grande abitabilità, però anche Zuanelli con la Dinette a 'castello' ci piace... grazie per i suggerimenti!
    gabriele

    RispondiElimina
  3. Attento anche all'osmosi, in particolare con quello dell'81. Lo vidi nel 2005 a Lignano prima di acquistare la barca che ho adesso. Oltre agli interni, che apprezzerai soprattutto in porto, prova a farti un giro in mare con uno Z34 e col B32. Valuterai stabilità di rotta, passo sull'onda e marinità dei due modelli. I progetti di Stephens vanno anche di bolina, con mare e vento... Al traverso ed al lasco vanno forte anche i sassi.

    RispondiElimina
  4. http://www.marevela.com/alamar.htm

    http://www.marevela.com/maribel.htm

    RispondiElimina
  5. quello dell'81 l'ho comprato io,prima avevo un bavaria 33:come marinità non c'è storia sicuramente zuanelli.
    ben.

    RispondiElimina
  6. anche io ero indeciso 3 anni fa poi quando ho approfondito la parte tecnica ho optato per lo zuanelli. se lu curi un po fra 20 anni sarà come ora mentre il bavaria probabilmente da rottamare...
    Per quanto riguarda la marinità... inutile il paragone!!

    RispondiElimina
  7. HO cercato un 10 metri per 2 anni, nuovo, usato, ho visitato la fiera di Dusseldorf,ero pronto ad importarne una dagli stati uniti....ed ora ho acquistato un Zuanelli.

    RispondiElimina
  8. Hai preso un 34? Di quale anno? ciao

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Tuttofare

Depressione post vacanza a Vela