CLIENTELA MOBILE

PAZZESCO, un CRM che fà acqua?
In settimana ho comprato PUPILLO (per un regalo di Natale) nel Bundle assieme a Pupillo è presente un telefonino LGU250 UMTS, telefonino essenziale ma con un bel software, è della Xseries pronto per la connessione a internet e per utillzare e-bay, skype, messanger ecc...
Il telefono non ha altri accessori, viene fornito del solo carica batteria.
Per chi non l'avesse capito sto parlando dell'ennesima offerta che la 3 promuove in questi giorni (fino ad esaurimento scorte) se porti un numero di un altro operatore il bundle (Pupillo + telefono umts) ti costa 50€, una volta andata a buon fine la portabilità del numero (poi è facile intuire perchè solo alla conferma del trasferimento del numero da un primo operatore nel mio caso Vodafone) le 50€ ti vengono rimborsate in traffico telefonico.
Quindi 50 Euro per Pupillo + LG UMTS 250 + 50 Euro di Ricarica = 0 Euro!

Premetto che il numero che ho portato era di una SIM acquistata 3 mesi fà dalla Vodafone (gsm) a 5 euro con 5 euro di disponibilità. La cosa che mi fà riflettere e pensare al valore stimato dalle grandi aziende per ogni cliente è che su questa SIM NON HO MAI FATTO ALCUNA RICARICA!!! Per cui io che non sono solo un numero mi ritengo un pessimo cliente...

La Vodafone probabilmente utilizzando altri criteri di valutazione (quali!???) mi ha contattato ieri e per prima cosa mi ha chiesto se il cambio di operatore era dovuto ad un disguido o un problema che avevo avuto con loro; io ovviamente ho risposto di no,
poi LA VODAFONE MI HA OFFERTO PER RESTARE 'IN VODAFONE':

  • 6 DICO 6 RICARICHE DA 80 EURO AL MESE PER 6 MESI = 480 EURO!
  • 12 MESI AD UNA TARIFFA SPECIALE DI 5 CENTESIMI AL MINUTO VERSO TELOFONIA VODAFONE E TELEFONIA FISSA!

Voi cosa avreste fatto? Io sinceramente di 80 euro al mese da consumare nel mese della ricarica non saprei proprio cosa farmene, però se fossì davvero un cliente che utilizza molto il cellure probabilmente avrei accettato, ma il primo pensiero è stato ma come cazz* è possibile che vengano a fare una proposta a me che sul quel numero su quella sim non è mai stato fatto alcun traffico telefonico vale così tanto la numerosità della clientela o vale di più la qualità dei clienti? Forse in un mondo normale dove è tutto più chiaro più leggibile si guarda alla qualità a quanto il cliente effettivamente vale a quale è il suo potenziale ma sinceramente nel mio caso la prospettiva di guadagno doveva essere pari a zero.

Ciao Vodafone,

gabriele

Commenti

  1. Ma il credito di Vodafone aveva qualche scadenza? Se non ce lo aveva, forse ti conveniva rimanere in Vodafone.

    Molte aziende ragionano per numero di clienti, ti basti sapere che Deutsche Telekom è interessata all'acquisto delle filiali europee di H3G: ca. 15mrd di € per ca 13mio di clienti. Quindi ogni cliente vale +1000€.

    Quindi Vodafone ti ha offerto meno della metà di quello che vali effettivamente.:-)

    RispondiElimina
  2. Si 80 euro al mese da consumare nel mese... è per questo che non ho accettato..
    ;-)

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

ZUANELLI 34

Tuttofare

Depressione post vacanza a Vela