LUCI DI NATALE




Questa sera sono tornato a fare un paio di foto con la digitale al Castello, non ero il solo a scattare molti si fermano e facevano foto col cellulare o con macchine fotografiche... è davvero bello... mi piacerebbe sapere l'orario di accesione e spegnimento per riuscire a fare qualche foto con un po' di luce... venerdì notte vado comunque col cavvalletto per fare altre foto.

Mi hanno scritto che le luminarie sono state installante da una ditta del salento, mi piacerebbe davvero addobbare anche casa mia con delle luci simili!!! Magari posso chiedere ai vari esercenti della zona di contribuire alla spesa! Ma si dai non sarebbe male che ogni casa di Milano venga ricoperta da luci simili... non solo balconi con luci ma intere facciate di palazzi ricoperte da splendide luminarie... il sogno di tutti i bambini e del bimbo che è in ognuno di noi.

Commenti

  1. Ciao .
    foto bellissime!!!
    Fino a quando ci saranno le luminarie sul castello sforzesco?
    Io sarò a Milano il 28 dicembre...riuscirò a vederle?
    Stefano

    RispondiElimina
  2. Penso proprio di si, di solito le luminarie vengono tolte dopo l'epifania... ho visto che anche le porte di milano (quelle per entrare nel centro storico) sono addobbate nello stesso modo... ho visto quella di via Manzoni... molto bella.
    ciao

    RispondiElimina
  3. Sono nonnogino.
    Conosco molto bene l'origine e le
    maestranze delle luminarie.
    La ditta è salentina "fratelli Mariano" di Scorrano (Le)
    cittadina del basso salento.
    Le luminarie dei fratelli Mariano che adesso illuminano Milano.
    Sono detti "la luce del salento illumina il mondo"
    Bellissime...

    RispondiElimina
  4. ciao Nonno Gino,
    sono di Verona ma originario del salento, Botrugno, ed io ho visto mentre montavano le luminarie al Castello Sforzesco, e mentro ero lì sentivo parlare alcuni operai in dialetto salentino: Ho chiesto ad uno di dove fossero e mi hanno detto che la ditta è di Scorrano, ma che stanno di sede a Corigliano d'Otranto e che stavano lavorando per il comune di Milano. Li ho visti lavorare con una gru grandissima(arrivava quasi in cima al castello).Fantastici!!!
    Saluti da Robertino

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

ZUANELLI 34

Tuttofare

Depressione post vacanza a Vela