CONTO ALLA ROVESCIA


Fase 0 (zero):

dopo l'invito da parte dei nostri amici di trascorrere con loro le vacanze in barca io ho già incominciato a sognare, si sognare perchè per me sarebbe davvero esaudire un mio grande sogno...

I problemi da risolvere sono molti, la scelta della barca, dove noleggiarla e cosa molto più importante con quale equipaggio affrontare questa nuova avventura? La premessa è che ovviamente assieme a me ci sarà la mia famiglia quindi 2 bambine. Quindi l'ottimo dovrebbe essere una seconda coppia con altri 2 figli... Questo significa una barca per 8 persone, così ho cominciato a guardare i prezzi per barche con 8 cuccette quindi siamo oltre i 42 piedi (4 cabine) ma che prezzi!!! Quindi sono sceso di stazza e sto guardando 3 cabine 1 bagno + 2 in quadrato quindi 35 piedi più o meno il prezzo è un po' più umano ma ad Agosto i prezzi sono davvero alti... io amo il mare d'inverno anche per questo le barche a noleggio costano molto meno! Sta diventando una corsa contro il tempo, questo perchè molte agenzie che ho contattato applicano sconti per prenotazioni entro "ieri" (Dicembre, Gennaio / Febbraio).

Ah la cosa più importante la nostra meta sarà la Croazia e saremo 2 barche, insomma sarà come navigare in flottiglia, i miei amici hanno una barca un 33 piedi.

Anche la scelta del porto di partenza sarà davvero difficile, per ora l'ipotesi che ci piace di più è quella di partire da Rimini per raggiungere Lussino una 70^ di miglia... forse partendo al mattino presto tipo alle 4 per essere in Croazia meteo permettendo alle 4 del pomeriggio?

Commenti

Post popolari in questo blog

ZUANELLI 34

Tuttofare

Depressione post vacanza a Vela