CAPRAIA


Un giorno di ferie, un We di Aprile (con temperature fuori controllo) un invito all'ultimo minuto per passare 3 giorni in barca a vela. Partenza da La Spezia con meta Capraia, controllo il meteo e danno vento per Venerdì. La traversata si può fare, si parliamo di traversata perchè sonp piu' di 60 miglia nautiche.

Venerdì mattina partiamo un po' tardi, e mentre ci troviamo a 90° Portovenere con rotta 180° veniamo raggiunti e fermati da una lancia della Guardia di Finanza. Per loro un controllo di routine, per me che in quel momento ero al timone una certa apprensione... Purtroppo anche fuori da Tino non troviamo vento ma solo mare e onda lunga... andiamo a motore, io reggo 5 6 ore poi il Racco prende il via, colpa della Fugassa al formaggio e dell'onda molto fastidiosa. Arriviamo al Tramonto a Capraia, fuori dal porto vediamo alla fonda Adriatica (molto più grande di quello che sembra in Tv). Ormeggiamo nello splendido e tranquillo porticiolo a Nord Est di Capraia, ci riprendiamo con un mega aperitivo fatto in barca. Il Sabato mattina la passiamo facendo piccoli lavoretti, la barca è praticamente alla sua prima vera uscita e c'è molto da sistemare. Facciamo colazione con uova e bacon! Favolose!!!

Poi dopo prazo usciamo a veleggiare e il nostro Sampei prova in tutti i modi a pescare ma siamo sfortunati non abbocca nulla e quindi saremo poi costretti ad andare al ristorante! Andiamo al ristorante la Garrita, e per la prima volta nella mia vita provo la carbonara di pesce, davvero favolosa!!! Trenette all'uovo con un trito di vongole e cozze! Fantastiche!!!

La Domenica è arrivata, e lasciamo Capraia alle 8.30 arriveremo a La Spezia alle 17.00 siamo andati molto a motore, ma nell'ultimo tratto è arrivato il vento e abbiamo veleggiato...

Devo ringraziare http://www.naturalsailing.it/ per l'invito e in particolare grazie ad Enrico e Carlo.

Commenti

Post popolari in questo blog

ZUANELLI 34

Tuttofare

Depressione post vacanza a Vela