L' alba


Senza ombra di dubbio l'alba in barca è uno dei momenti più belli in particolare quando sei in navigazione vedere sorgere il sole è emozionante e ti da proprio la sensazione che sta per succedere qualche cosa di meraviglioso.

Mi è capitato di fare alcune traversate in notturna e la notte è davvero bella la prima traversata da Brindisi a Corfù il nero del cielo si mescolava con il nero del mare e non c'era alcun confine ricordo che la sensazione che avevo era quella di stare all'interno di una palla di cristallo tipo quelle che agitandole sembra che nevichi ecco la neve era sostituita dalle stelle che riempivano il cielo l'unica luce era quella della strumentazione della bussula e dell'autopilota la luce bianca a poppa illuminava leggermente la randa ma sopratutto illuminava il mare e il tender che in quell'occasione ci seguiva con un cagnolino al guinzaglio.

Di notte si incontrano altre barche e o oggetti non ben identificati; i pescherecci che di norma sono illuminati a giorno riesci abbastanza velocemente a vedere le luci di via e capisci rispetto alla tua rotta dove stanno andando. Altre barche a vela sono anch'esse velocemente identificabili, poi ci sono le astronavi spaziali credo nel poterle definire così sono le navi da Crociera hanno tantissime luci e sono altissime ti sembrano volare e sono di difficile lettura ma si vedono direi anche fin troppo bene!

Poi arriva l'alba incomincia a far chiaro e poi ecco il sole che sorge immediatamente incomincia a scaldarti ache se sono le 5 e mezza del mattino e finalmente puoi toglierti il cappellino di lana! 



Commenti

Post popolari in questo blog

ZUANELLI 34

Tuttofare

Depressione post vacanza a Vela