JODIE FOSTER LA PICCOLA REGINA


Alta 1,61 è senz'altro una delle più brave attrici dello star system di Holliwood è anche la più simpatica perchè non se la tira! Ok sarà 'lesbica' però per me è molto affascinate e sexy, è un concentrato di bravura. Indimenticabile nel silenzio degli innocienti e splendida in contact. Devo dire poi che quando ero ragazzino mi ero innamorato di lei vedendola nella seria Paper Moon...

Lei è una delle attrici più riservate di HoolYwood ma suo fratello ha scritto una sua biografia non autorizzata, parenti serpenti!
Figlia di un'agente di pubblicità, Jodie Foster entra nel mondo dello spettacolo attraverso gli spot del Coppertone, nel 1965 (culetto bianco scopeto dal cagnolino che le abbassa il costumino!), e continua a lavorare tra pubblicità e serie televisive (ad esempio "Paper Moon") fino al 1972, quando conclude un contratto per 5 film con la Walt Disney (esordisce con Due ragazzi e un leone, accanto a Michael Douglas).
Balzata all'attenzione del pubblico e della critica con Taxi driver, Jodie si impegna a dare un tono personale al suo lavoro prediligendo ruoli complessi e difficili, di forte impatto drammatico. Attrice di carattere, preparata e aliena da pose divistiche, ha al suo attivo due Oscar, uno per il discusso Sotto accusa, ed un altro per Il silenzio degli innocenti, film con il quale è ormai già entrata nella storia del cinema. In Italia ha partecipato, all'inizio della sua carriera, al film di Franco Citti Casotto.

Commenti

Post popolari in questo blog

ZUANELLI 34

Tuttofare

Depressione post vacanza a Vela