ECCOLA! HUNTER 280 un biccolo sogno...


Stavo navigando in rete alla ricerca di qualche annuncio di barche a vela usate, non perchè abbia intenzione di acquistarne una ma solo per farmi un'idea. Guardando un po' di foto ho trovato un annuncio che mi ha fatto un po' sognare e che mi ha fatto venire voglia di spendere un sacco di soldi (che non ho!) per un piccolo sogno, avere una propria barca... La barca si chiama Hunter 280, è una piccola barca a vela di un cantiere americano, è 8,50 mt di lunghezza con lo scafo in vetro resina. Mi ha colpito la linea particolarmente moderna, la poppa è davvero ben disegnata mi sembra un'ottima soluzione per una barca da WE per la famiglia, facilemente governabile anche da un solo marinaio.
Insomma anche se la coperta è particolare perchè la cabina di prua è aperta, ritengo possa essere una semplice e comoda imbarcazione per una piccola famiglia, le cuccette sono 4, un bagno e Jennaker come dotazione velica aggiuntiva. Il costo devo dire che ho trovato un paio di annunci a 28 mila euro per 2 barche una del 1998 e una del 1997, ho trovato anche un terzo annuncio di 39 mila euro per una barca del 2002.
Mi piacerebbe poterla vedere e provare... magari cercherò di trovarla a noleggio per un WE, leggendo qua e là ho visto che qualche brooker in Croazia ha nella propria flotta anche questa barca.
Ricordo però che un vecchio detto marinaresco, un capitano di barca è felice quando compra la propria barca ma è ancora più felice quando la vende...
gabryspace

Commenti

Post popolari in questo blog

ZUANELLI 34

Tuttofare

Depressione post vacanza a Vela