DAY #14 19/8/2022 - POLA - Croazia 2022 - Dragana Hanse 505

Nottata ventosa a Cres, risveglio con il vento che fischia...

Ma dobbiamo rientrare a Pola le previsioni non sono male peccato che si riveleranno sbagliate.

Partiamo con vento forte e mare tanto mare ci facciamo il Quanrnaro a motore con Emilio che cavalca le onde...


 

Arrivati a Pola verso le 16 dobbiamo fare di nuovo attesa per Gasolio per fortuna le 9 barche davanti a noi sono tutte vele e ce la caviamo abbastanza in fretta.

Alla fine per questa vacanza abbiamo speso 400€ di gasolio un po' tanto forse siamo andati un po' forte quando abbiamo smotorato.

Arrivati al molo 17 di Veruda faccio l'ultimo ormeggio e la vacanza in barca possiamo chiuderla così! Anzi non poteva mancare la pioggia a salutarci! alle 21 incomincia a piovere!

Porto poi Davide Giulia Camilla e Matteo a POLA alla stazione degli autobus noi scarichiamo le valige dalla barca alla macchina... ma quanta roba! 

Ultima notte per l'equipaggio ridotto su Dragana 505, io lascio la mia piccola cabina per dormire a prua ma ho avuto un  gran freddo! La mia bella e piccola cabina con i due lettini a castello era molto più calda (per forza aveva 2 oblo minuscoli).

La mattina seguente abbiamo un problema ci segnalano che abbiamo rotto le 2 eliche di prua... probabilmente in qualche ormeggio abbiamo preso qualche cima... il costo è di 100€ ma decidono comunque di non farci pagare nulla la mia caparra è salva.  

E' il 20 di Agosto la giornata è splendida probabilmente il mal tempo che ci ha accompagnato per quasi tutta la nostra vacanza è definitavamente passato, ora ci aspettano le dogane e le code interminadibili senza senso....

...Croazia 2022


 



Commenti

Post popolari in questo blog

ZUANELLI 34

Tuttofare

Depressione post vacanza a Vela